Cos'è la Brand identity - Keecom

Cos'è la Brand Identity? 

Per Brand Identity si intende l'insieme di tutti gli elementi di riconoscimento visivi e emozionali (nome, simbolo, logo, mission o slogan), che permettono a un cliente di indentificare un azienda o un prodotto. In sostanza, questi elementi devono rappresentare tutto ciò che un azienda vuole comunicare ai propri clienti.

Il Branding è l'insieme dei processi e delle strategie utilizzati per costruire il Brand e diffonderne la notorietà.

Per creare un Brand solido e facilmente identificabile, occorre definire:

  • il pubblico a cui rivolgersi;
  • i suoi bisogni;
  • cosa offre la concorrenza;
  • che benefici si può offrire;
  • cosa si vuole comunicare della propria azienda;
  • definire il logo;
  • creare uno slogan;

Definito il brand, bisogna ottimizzare una strategia di marketing per aumentare visibilità e contatti. 

Contattaci e richiedi una consulenza gratuita, i nostri esperti saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda.


Brand Branding Sito web digital marketing

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it