L'evoluzione del mondo digitale

Il digitale è diventato parte integrante della nostra vita. Per comprenderne il Boom, basti pensare che nel 2000 gli utenti online in tutto il mondo erano 360, nel 2017 più di 4 miliardi, con un tasso di crescita del 1111%. Possiamo dire che il 50% della popolazione mondiale ha un accesso ad internet,  in Europa la percentuale sale al il 75%. Indipendentemente dal dispositivo utilizzato ( pc o smartphone) le persone trascorrono in media 1900 minuti al mese su internet, circa 30 ore. Cosa fanno on line? Molti socializzano, ricercano o condividono contenuti, circa il 40% fanno acquisti. Nel 2017, 1,79 miliardi di persone hanno fatto acquisti on line, spendendo circa 2,290 trilioni di dollari (cifra che entro il 2020 raddoppierà).  Molte persone socializzano, guardano e condividono contenuti (basti pensare al successo di YouTube, Facebook, Twitter, Instagram ). Tutte queste attività e questi utenti rappresentano, per le aziende un potenziale decisamente interessante. 
Mai come in questo ultimo  periodo, è in atto una EVOLUZIONE del mondo digitale e degli strumenti della comunicazione, che le piccole imprese devono assolutamente cogliere.
Per adeguarsi a questa evoluzione, la prima cosa che un’azienda deve fare è identificare i propri obbiettivi e porsi la domanda “perché voglio essere on line?”
 allacciare rapporti sui Social Network;
- vendere online;
 trovare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti.
 
Identificati gli obiettivi, i passaggi che deve effettuare un imprenditore per far conoscere la propria azienda nel mondo digitale sono:
-  Inserire la propria attività nelle varie directory online. (Google My Business). 
 Creare un sito web per condividere le informazioni sull’attività, sui prodotti o servizi, gli orari, l’indirizzo, inserire foto e video per attrarre nuovi clienti.
 Aggiungere funzioni aggiuntive al sito come la prenotazione online, le recensioni o il negozio ecommerce.
 Creare una pagina sui social network (Facebook, Twitter, Instagram  ecc..) dove pubblicizzare idee, foto e interagire con i clienti.
 
La Keecom guida la tua azienda nell’era dell’evoluzione digitale.

digitale sito social digital marketing keecom keestore

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it