Dropshipping cos’è e come funziona?

Vuoi vendere su Internet ma non hai un prodotto?

Vuoi aprire un negozio online ma non hai o non vuoi avere un magazzino, né gestire ordini e spedizioni?


Bene allora il Dropshipping fa al caso tuo. 

Il Dropshipping è un Sistema attraverso il quale, si può  vendere un articolo senza averlo in magazzino e senza occuparsi della spedizioni e degli ordini.  

Vediamo come funziona.

Un fornitore mette a disposizione il suo catalogo prodotti con le relative fotografie, descrizione e schede informative. Il venditore pubblica sul tuo sito ecommerce una parte o tutto il catalogo dei prodotti e poi si occupa esclusivamente della promozione e della vendita. Per ogni vendita effettuata,  il venditore incassa l’importo dal cliente e contemporaneamente comunica i dati al fornitore, che si occuperà di inviare l’articolo all’acquirente, con una spedizione priva dei propri riferimenti ( logo e indirizzo). Il venditore fatturerà al cliente finale e il fornitore fatturerà al venditore. Questo processo di vendita può essere manuale o totalmente automatico, utilizzando un software che trasmette in automatico i dati al fornitore.

Il vantaggio più importante del Dropshipping è la possibilità per il negoziante  di vendere migliaia di articoli senza averli in magazzino e senza i costi che ne comporta, compresi quelli della spedizione. 

Quindi si può intraprendere un attività di commercio elettronico senza sostenere nessun costo iniziale per l’assortimento dei prodotti.

Un altro vantaggio è quello di non doversi occupare degli  ordini e delle spedizioni dato che se ne occupa il fornitore.


Con Keestore crei in pochi semplici passaggi il tuo shop online e attraverso il Dropshipping puoi vendere migliaia di articoli senza averli in magazzino e senza preoccuparti della spedizione.


Contattaci e richiedi una consulenza gratuita, metteremo al tuo servizio la nostra esperienza e professionalità. 

Keestore Business keecom dropshipping Ecommerce

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it