Perché avere un sito Responsive?

Avere un sito Responsive è importantissimo. Spieghiamo cosa si intende per Responsive (RWD).

Responsive Web Design, identifica le tecniche utilizzate per la realizzazione di siti o pagine web, la cui grafica è in grado di adattarsi automaticamente al device ( Smartphone, Tablet, Pc, Portatile  o SmartTv) con il quale viene visualizzato.

Stiamo vivendo in  un'era di grandi cambiamenti, l'attenzione delle persone si è spostata dalla tradizionale tv ad internet dove si trascorrono in media circa 6 ore al giorno, 80% delle quali proprio dallo smartphone divenuto l'oggetto più utilizzato.

Avere un sito che adatta la propria grafica automaticamente al dispositivo che lo sta visualizzando genera i seguenti vantaggi:

1) Evita di avere due siti. Anche se il concetto è superato, molti  siti aziendali ancora oggi sono visibili "comodamente" solo da pc, oppure hanno due versioni, quella desktop e quella mobile ( es. mobile.nomedominio.est oppure nomedominio.est/mobile ) con una gestione laboriosa e costosa.
2) Permettere l'utilizzo del proprio sito a tutti e in qualsiasi momento favorisce la visibilità e la condivisione di contenuti.
3) I motori di ricerca PREMIANO i siti ottimizzati per il mobile nel posizionamento nei risultati.

In conclusione i siti web responsive sono raccomandati dai motori di ricerca e consentono un esperienza di utilizzo da qualsiasi dispositivo e sono facili da gestire.

Keestore Keecom responsive

Contattaci

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it

Ti potrebbe interessare anche

Aggiornare la pagina aziendale su Facebook

Per un’attività avere una pagina aziendale su Fac...

Keestore eCommerce per farmacia

Keestore è la migliore piattaforma per la creazio...

Keestore il miglior eCommerce per erboristeria

Grazie a Keestore creiamo il miglior eCommerce per...