Adempimenti per avviare un eCommerce -Keecom

Quali sono gli adempimenti per avviare un ecommerce?

Per avviare un'attività non occasionale di commercio elettronico sia su sito eCommerce Proprietario che su Marketplace (ad esclusione di prodotti alimentari, farmaceutici o di monopolio, sottoposti a legislazione particolare) occorre:

-  Essere titolari di partita iva;

-  Essere iscritti alla camera di commercio;

Inviare allo "Sportello Unico delle Attività Produttive" (SUAP) del Comune ove ha sede l’attività, la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività” (SCIA) utilizzando il modulo "Mod.Com 6 Bis"

Nei successivi 30 giorni dalla ricezione del modulo da parte del comune e in assenza di rigetto, si può realizzare quanto dichiarato. Entro 30 giorni dall'avviamento dell'attività, occorre inviare telematicamente il modulo Com 6 bis al Registro Imprese della CCIAA competente.

Vuoi avviare un'attività di commercio elettronico?  affidati a noi, ti forniremo gli strumenti e le strategie per vendere online.

ecommerce scia mod. com 6 bis adempimenti per avviare un ecommerce keecom keestore keeweb shop online Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP

Contattaci

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it

Ti potrebbe interessare anche

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LA DIGITALIZZAZIONE

Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione...

Cos'è il "Click and Collect" (click & collect) ?

Cos'è il Click and Collect?Il Netcomm forum Live ...

Sito web a norma di legge - Keecom

Sito a norma di legge.Per un’azienda essere online...