La digitalizzazione aziendale è una necessità.

La digitalizzazione aziendale è una necessità.

A seguito dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus, la digitalizzazione dell’attività dei processi di vendita, comunicazione e marketing, si è trasformata dall'essere un’opportunità di sviluppo a una necessità che garantisce la sopravvivenza.

In uno scenario che vede l’82,4% della popolazione italiana collegata ad internet, non stupisce la crescita esponenziale degli acquisti online che nei primi 6 mesi dell’anno ha registrato un incremento del 110%. Tuttavia, occorre precisare che solo il 14% delle attività era pronto per la vendita online; un dato allarmante in considerazione che entro la fine di quest’anno gli acquisti online potrebbero superare la cifra di 64 miliardi. Tra le categorie, il podio spetta all'acquisto di generi per la cura della persona e dell’ambiente con + 44% seguito dagli alimentari con un +31% % seguito dai prodotti farmaceutici con un + 29%.

Da un recente studio sulle ricerche effettuate su Google emerge che la corsa all'acquisto è stata correlata a ricerche relative a prezzi, sedi e tempi di consegna. Particolare attenzione è stata rivolta ai negozi di quartiere che data la crisi hanno avviato la consegna a domicilio, passata dal 7% al 214% o della modalità ordina e "ritira in attività" con un incremento del 314%.

La crisi ha accelerato la digitalizzazione dell’attività, rappresentando l’ancora di salvezza in questo difficile momento.

Il 77% delle attività ha dichiarato che grazie all’eCommerce hanno acquisito clientela, e il 50% svilupperà ulteriormente il canale telematico.

Keecom grazie a keestore ha la soluzione chiavi in mano per digitalizzare l’attività, i processi di vendita, marketing e comunicazione.

digitalizzazione ecommerce keecom keestore

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it