Boom di vendite online nel settore Food & Grocery

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione delle imprese italiane. Nel corso del 2020, le tecnologie digitali hanno fornito un valido supporto per affrontare le restrizioni dettate dalla pandemia.

Secondo una recente indagine realizzata da Netcomm il 2020 ha fatto registrare un boom delle vendite online nel settore Food & Grocery (prodotti da supermercato) con una crescita del 56% rispetto al 2019 con un valore di 2.5 miliardi di euro.

L’incremento più significativo si registra nel comparto Alimentare con una crescita dell’85% per un valore di 854 milioni, seguito dal Food Delivery (cibo pronto) +19% per un valore di 706 milioni di euro e dall’Enogastronomia (prodotti di nicchia) +63% con 589 milioni di euro.

Pertanto si prospetta un futuro florido per tutte le aziende che investiranno nell’eCommerce e sapranno ‘’ascoltare” le esigenze e le richieste dei clienti.

Anche il local eCommerce e il food delivery ha fatto registrare degli ottimi risultati. Negozianti e ristoratori, grazie ad applicazioni, canali social e siti web sono riusciti a mettere a disposizione della clientela i propri prodotti, ricevere ordini e ad effettuare consegne.

La crisi ha amplificato la necessità di digitalizzazione delle imprese, specialmente nel settore food & grocery. Gli operatori del settore dovranno accelerare la trasformazione digitale per poter intercettare e soddisfare le esigenze dei consumatori, offrendo servizi in grado di fidelizzare la clientela.

Keestore é soluzione perfetta per digitalizzare le vendite, la comunicazione e il marketing della tua attività.

keecom keestore food & grocery local eCommerce Food Delivery digitalizzazione

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it