Sito Web o Social Media

Sito web o social media: la tua azienda ha ancora bisogno di un sito web?

La grande domanda dell'anno è: il tuo account sui social media può sostituire il tuo sito web?

Con centinaia di migliaia di imprenditori che aprono nuovi account aziendali sui social media, non c'è dubbio che le piattaforme come Instagram, Facebook, Tik Tok e Twitter siano diventate essenziali per il marketing e la crescita delle piccole imprese. 

I social media sono un ottimo strumento di marketing. Ti aiutano a raggiungere un nuovo pubblico, costruire una community attorno al tuo marchio, far crescere le relazioni condividendo contenuti di valore. 

Ma un account sui social media è tutto ciò di cui la tua azienda ha bisogno o gli serve anche un sito web?

In questo articolo vedremo 3 motivi che rendono un sito web aziendale preziosissimo.

1) La proprietà

Pensa a quanto tempo e denaro stai investendo in una piattaforma che in realtà non ti appartiene. I tuoi account Facebook, Instagram, Tik Tok e Twitter sono di proprietà di qualcun altro.  Ciò significa che i tuoi account potrebbero essere chiusi, bloccati o censurati in qualsiasi momento e in quanto proprietario di una piccola impresa, non c'è nulla che tu possa fare al riguardo. 

Il sito web invece ti appartiene, non dovrai mai preoccuparti di perdere i contenuti pubblicati o che ti venga inibito l’accesso.

2) Il sito web è lo strumento di marketing digitale più potente.

Sia i siti web che i social media sono potenti strumenti di marketing, tuttavia, uno dei motivi per cui un sito Web è considerato il tuo strumento di marketing digitale più potente è perché consente di utilizzare la funzione di SEO e di perfezionare il funnel di vendita.

I social sono ottimi canali per condividere contenuti con un nuovo pubblico che altrimenti potrebbe non trovarti, ma sono comunque limitati a quel pubblico, impegnato su quella piattaforma. Questo è un limite di visibilità per la tua attività rispetto a quella che può assicurarti un motore di ricerca come Google.

Pensaci.  Sei sul tuo social preferito e sei attirato da un contenuto o da un prodotto che ispira il tuo interesse, la prima cosa che fai è quella di voler saperne di più su l’attività e sui loro prodotti, quindi cerchi il loro sito web su Google.

Ciò significa che i social sono ottime strade per attirare potenziali clienti e attirare il tuo pubblico, ma il tuo sito web è davvero il luogo in cui concluderai la tua vendita. 

Inoltre, il sito web è lo strumento di marketing più potente perché ti permette di far conoscere la tua attività attraverso SEO, copywriting e branding

La popolarità e il posizionamento di un sito richiede qualità ed è qualcosa che si può costantemente migliorare, mentre gran parte del successo del marketing sui social media dipende dalla popolarità, dalle metriche di vanità e dagli algoritmi.

3) Il sito web ti posiziona come un professionista e ti differenzia da truffatori e hobbisti.

Sebbene gli account dei social media siano ottimi strumenti di marketing, non bastano quando vuoi posizionarti come un professionista.

Un sito web evoca sentimenti di affidabilità e stabilità a maggior ragione se è aggiornato e fornisce periodicamente informazioni o contenuti pertinenti e di qualità.

Questo perché i siti web sono un investimento sia di tempo che di denaro. D'altra parte, un account sui social media è gratuito, può essere aperto e cancellato da chiunque in qualsiasi momento.

Ora che sai il perché un sito web è essenziale per la tua attività, puoi o creare un sito statico che limita l’interazione con l’utente o un sito dinamico, con un pannello di amministrazione che ne facilita l’aggiornamento e la pubblicazione di contenuti che stimolano l’interazione e la curiosità del pubblico.

Se vuoi portare online la tua attività con un sito web professionale, dinamico, responsive e dotato di tutte le funzionalità per vendere, comunicare e fare marketing online, compila il modulo seguente e dimostreremo che il sito perfetto per la tua attività esiste.

sito web social media sito web professionale presenza online

Richiedi informazioni

Presa visione dell'informativa privacy:




Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a Keecom Srl. per future comunicazioni di marketing inviando una mail all’indirizzo privacy@keecom.it